In quanto stampante alimentare industriale, Infinity 2.0 dispone di un potente software di stampa, con la possibilità di settarlo su risoluzioni personalizzate che vanno da 150 dpi a 600 dpi, raggiungendo la qualità fotografica anche a fronte dell’uso in cicli lunghi o anche continuativi. Infinity 2.0 è la stampante alimentare per grandi volumi che costituisce un passo in avanti in termini di resa grafica su stampe alimentari.
Anche la stampante alimentare ad alta velocità Infinity 2.0 si avvale del sistema Ink Bulk. Tale sistema espande la capacità delle cartucce, permettendo di impostare il lavoro senza interromperlo per ricaricarle. Il nastro di Infinity 2.0 può raggiungere la velocità di 25 metri al minuto.
Le prestazioni della stampante alimentare per grandi volumi Infinty 2.0 sono estremamente efficienti: per stampare un’immagine su novemila cialde con superficie, ad esempio, di sette centimetri per sette, impiegherebbe un’ora per ultimare il lotto. Grazie al software di gestione integrato, sarà possibile programmare Infinity 2.0 secondo le esigenze dell’utente. Il grado di qualità estremamente elevato delle stampe sarà garantito su ogni operazione del ciclo. Il bulk di stampa assicurerà una continuità di lavoro precisa e affidabile.
Con Infinity 2.0 è inoltre possibile l’installazione del sistema su linea di produzione esistente. La stampante si propone infatti in conformazione stand-alone (completa di nastro trasportatore e sistema completo di stampa) oppure in modalità semplice, al fine di poter essere installata anche su una linea produttiva preesistente.
Le testine di stampa di Infinity 2.0 utilizzano tecnologie piezoelettriche, il sistema di rilevamento della superficie stampabile avviene per mezzo di sensori trigger, che attivano le testine solo se il pezzo è disposto correttamente. Gli inchiostri utilizzati per le operazioni della stampante alimentare ad altà velocità Infinity 2.0 sono realizzati da Lesepidado e sono frutto di vent’anni di esperienza nel campo dell’InkJet alimentare; tali inchiostri sono ottenuti da ingredienti alimentari e sviluppati in varie formulazioni secondo le normative vigenti nei diversi paesi.